lunedì 5 maggio 2008

Il Cantastorie

Nel bosco dove abita la famiglia del Cacciatore, ogni giorno si fa vivo un Cantastorie. La sua visita è sempre fonte di sorprese; certe volte racconta storie entusiasmanti, che schiudono orizzonti insospettati di avventure da vivere, altre volte invece se ne sta lì ztto zitto seduto su una sedia, con una faccia piena di bontà, pronto ad ascoltare lamentele e progetti, disastri domestici e conquiste, vicende di nani lontani ... Con lui il silenzio non è mai pesante, e quando c’è da cavare a braccia l’acqua dal pozzo è sempre pronto a dare una mano a tirare su la corda con il secchio (spesso mezzo vuoto) . Le storie che racconta non parlano di fate e di pirati ma di una donna meravigliosa vestita di sole, di giullari che fanno capriole per far ridere il loro re, di tavole imbandite a cui siedono amici, di asini con una stella disegnata sulla fronte. Quando il Cantastorie va via resta in qualche modo la sua presenza, e la vita nella casa del bosco diventa più colorata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Biancaneve, questo post è proprio bello: si vede che il Cantastorie frequenta spesso la vostra casetta, rendendola così allegra

Anonimo ha detto...

è impressionante come il Cantastorie non si arrenda mai, nonstante a volte Gli sbattiamo la porta in faccia perchè "non abbiamo tempo", nonostante spesso sembriamo sordi mentre ci racconta le sue storie...ma Lui è sempre pronto ad ascoltarci.sempre.
gg