lunedì 26 maggio 2008

Il blog ed io

Biancaneve è una mezza analfabeta col computer: non sa postare foto o filmati, non mette le etichette (questo forse perché è allergica ad ogni tipo di etichetta), non sa se quando inoltra una mail con filmato allegato esso veramente viene ricevuto dal destinatario, non sa come si fa a vedere quanta gente visita il suo spazio...Però le piace passeggiare per i blog degli amici: è come guardare dentro una stanza attraverso la finestra, e condividere pezzi delle vite degli altri.
Biancaneve chiede scusa a tutti i visitatori per la sua incapacità: forse prima o poi riuscirà ad imparare. "Non è mai troppo tardi" era il titolo di un corso di istruzione popolare per adulti analfabeti che andava in onda in TV negli anni 60, ed è un buon incoraggiamento.

4 commenti:

isabel ha detto...

Io sò caricare le foto e i video, avere una stima degli accessi ecc., ma non sò immaginare cose così potenti come le tue...

Anonimo ha detto...

nonostante la tua "inchiappataggine" (non so se a palermo usate questa parola), il blog è davvero forte! Riesci ad arrivare al cuore traendo spunti dalle situazioni, apparentemente più insignificanti, senza mezzi termini.

da una catanese che passa spesso da qui

biancaneve ha detto...

Cara catanese, mi fa piacere sapere che passi spesso da qui. Io per la tua città ho un affetto particolare da quando c'è un cuore che batte nel cuore di Catania...

Anonimo ha detto...

Cara Biancaneve, spero proprio che tu legga questo post. Mi associo a quanto scrive Isabel: tu sei proprio brava!
Vorrei invitarti sul mio blog:

ilgrandealveare.blogspot.com

A presto