martedì 15 aprile 2008

Shopping

Biancaneve ama frequentare i mercatini, gli outlet, le offerte speciali, i fuori- tutto e in genere tutti i posti dove si risparmia. Il Cacciatore non condivide questa passione: lui è dell’idea che si comprano solo cose di buona qualità, che durino anni (teoria difficilmente condivisibile dai figli adolescenti che – come è proprio della loroetà – amano cambiare e seguire un po’ le tendenze).
Per questo Biancaneve esce a fare acquisti con una delle sue mitiche sorelle, sempre informatissima su dove trovare cose convenienti.
La funzione della sorella “shopping trainer” non è solo quella di segnalare svendite vantaggiose, ma anche quella di “fare da specchio”; infatti quando si va per maercatini - dove non ci sono stanzini di prova - è fondamentale avere una persona di cui ci si fida a cui chiedere “Secondo te come mi sta?”. E crederci, quando la risposta è - Perfetto! - oppure - Orribile!
E’ importante la mediazione dello sguardo di un altro per definire l’immagine di sé, specie se questo altro (sorella, marito, figlio, amica...o Altro) ci vuole bene sul serio.

Nessun commento: