giovedì 2 ottobre 2008

Un compleanno

Oggi una creatura di Dio compie 80 anni. Possono sembrare tanti, ma in realtà lei è giovane. Sembra un albero, con un tronco solido e radici profonde; i suoi rami si stendono ampi offrendo riparo a tanta gente, e il fogliame è vario sia per forma che per colore; ma la cosa più bella sono i frutti, colorati, saporiti, ricchi di semi che a loro volta germoglieranno portati dal vento in terre lontane. Biancaneve è contenta di starci appollaiata sopra, da lì si vedono panorami sconfinati ( e soprattutto si vede il cielo )

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri!!! :o)

Anonimo ha detto...

Cara Biancaneve tanti auguri a te e a molti componenti della casina.
Anche se il frutto che io sono è un poco malato, rimango contento di questa bella realtà e...lascio semi sparsi e sogno, sogno e sogno,per poi vedere un cielo magnifico!
E se il giorno di oggi non ho potuto festeggiarlo degnamente, non me ne faccio un problema, è una bella festa per quello che è e non per quello che si fa! Grazie.
Oggi ho sentito nano6, mi ha raccontato tante belle cose!si diverte! (anche io).

Anonimo ha detto...

Sghicio,
scusa se mi permetto di scrivere una cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo commento. Spero la cosa non ti disturbi.
I frutti dell'albero sono sempre in crescita e, a volte, mentre maturano, sembrano duri, malaticci...la buccia non è lucida.
Ma la cresita continua. Comunque.

Anonimo ha detto...

Ok, grazie, ma dentro il frutto è saporitissimo, ma ha un po' di ammaccamenti causati da...disegni che avvolte sembrano incomprensibili!(malattie.)
Ma comunque: sognare, sognare e sognare.Bisogna sognare perchè vedremo cose straordinarie!
Ho imparato e mi piace sempre dire che la realtà e la bellezza sono due cose troppo grandi per lasciarsele sfuggire.Quindi le circostanze della vita, anche se a volte difficili/o brutte (apparentemente), bisogna tenersele strette strette, perchè danno certi frutti saporiti che fanno apparire la realtàbellissima.(e effettivamente lo è poi...!)

Anonimo ha detto...

d'altronde sono anche io figlio di questa giovane creatura che compie 80 anni!E...siccome la amo,anche io sono contento di stare appollaiato sopra questo grande albero e di sognare vedendo panorami immensi.

biancaneve ha detto...

Grande Sghicio!

Ape, a fine mese farò una breve apparizione dalle tue parti; chissà che...

Pokankuni: grazie degli auguri, che ricambio

Anonimo ha detto...

Bianca, potresti venire con nana (non so bene il numero)all'Alveare. Sarebbe un bell'incontro per tutte noi. Dai!!!