venerdì 10 ottobre 2008

Mollette

Quando Biancaneve va in garage a prendere la macchina, di solito trova per terra due o tre mollete per stendere la biancheria cadute dal balcone del primo piano, e le raccoglie prima che le ruote delle macchine le frantumino. Per questo poi quando cerca qualcosa nella borsa - le chiavi, il telefonino, il portafogli...- si ritrova sempre in mano una molletta. E, ovviamente, ha smesso di comprarne (ne ha un cesto strapieno).
La stessa operazione Biancaneve la fa con le idee, le intuizioni, le riflessioni, le arguzie che qualcuno fa cadere per strada ( in un blog, in una conversazione...)e che vengono conservate nella borsa della memoria per poi essere rielaborate al momento opportuno. Anche quando stai cercando qualcos'altro, ti capitano tra le mani della mente e ci puoi appendere uno stato d'animo affinchè il vento lo asciughi.
Per questo Biancaneve ringrazia gli amici che hanno un blog e quelli che incontra ogni giorno, perchè senza le cose che loro fanno cadere qualche panno volerebbe via. Ma i pensieri non sono mai abbastanza, perciò non smette di comprarne di nuovi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

:-)
Grazie Biancaneve, anche se un blog non lo ho, i miei panni si asciugano presto...Sento tante folate di vento da ogni parte!
Ringrazio te.