Biancaneve deve rassettare lo stanzino; è incredibile la quantità di cose che si racimolano su quegli scaffali, deve esserci qualche folletto che nottetempo tira fuori tutte le carabattole possibili e le ripone alla rinfusa per fare dispetti.
“Mi secca” dice tra sé la Bianca.
“ Devi farlo, mia cara” le sussurra una vocina insistente. “E’ già da un po’ che rimandi, e il caos è in crescita esponenziale” (le vocine sagge a volte parlano complicato)
“ Lo so, ma mi secca lo stesso” fa lei, testarda
“ Lo sai chi è che dice ‘mi secca’? Uno ******* (leggi: pezzo di sterco) al sole, perchè effettivamente il sole lo secca”
Biancaneve cede: a nessuno piace sentirsi equiparato a quella roba lì.
E poi da che era nuvoloso è uscito un sole sfolgorante...
5 commenti:
Scusami, Bianca, ma invidio un po tutto ciò che sta sotto un sole sfolgorante. Qui è tutto grigio topo, come si dice dalle nostre parti.
a tutti seccherebbe se avessero visto in che stato puó arrivare ad essere lo "sgabbuzzino", come é chiamato nella casetta del bosco. io non ho sgabbuzzino e me ne accorgo ogni volta che ho in mano qualcosa che non so dove mettere. viva lo sgabbuzzino!
per me lo sgabbuzzino è la stanza (se si può definire tale) più simpatica della casetta nel bosco,c'è dentro di tutto. se cerchi bene vedrai che lo trovi ancora qualche pupino del playmobil!se biancaneve non ha buttato tutto nella spazzatura in un raptus di ordine dei suoi...
nano5
Se non ricordo male lo sgabbuzzino (o si scrive con una sola b?) era la stanza dove un nano aveva il suo ufficio dove si risolvevano problemi. Per me è sempre stato un'occasione di arrampicata, per via dei suoi scaffali alti.
io ho uno "sgabbuzzino" mentale, nel quale metto tanti pensieri , tante emozioni e ogni tanto lo ripulisco eliminando quelli tossici ed inquinati! A volta bisogna prendere la "vaporella"!!! Far pulizia è sempre interessante!
Posta un commento