lunedì 20 ottobre 2008

Pentole e baci

Ore 21.05, fine cena nella casetta del bosco.
"Dubita che le stelle siano fuoco, ma del mio amore non dubitare!" Dice Nanasette con espressione sognante. ""Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche." ribatte Biancaneve. E Nanocinque sentenzia " Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa".
Ma che succede in quest'angolo di bosco; sono rincretiniti tutti? No, semplicemente hanno aperto e mangiato i ciccolatini più buoni del mondo, i Baci Perugina, e hanno raccolto le perle di saggezza che li avvolgono.
Due secondi dopo il quinto nano ha aperto la lavastoviglie per metterci dentro i piatti sporchi e ha cominciato una filippica perchè qualcuno - Seven- ci ha messo dentro una padella che è rimasta unta. Biancaneve ha pensato che c'è poesia in questi quadretti familiari, in questi predicozzi su come si carica la lavastoviglie, e che meriterebbero l'onore di essere scritti sull'incarto di un cioccolatino.
Tanto si sa che il destino è lo stesso, vengono presto dimenticati; e ci sarà sempre qualcuno che metterà una pentola unta dove non deve.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per conto mio l'amore sta più nelle padelle unte che nelle cartine dei baci: poi, vuoi mettere una bella bistecca a confronto con un cioccolatino?
questo mi ricorda una vignetta di novello che si intitola "l'evoluzione del pensierino gentile", in tre quadri: "fidanzato", "sposo", "marito".
Nella prima c'è un uomo davanti a un fiorista, nella seconda davanti a un negozio di cioccolatini, nela terza davanti a un negozio di polli arrosto... è proprio vero: più maturo è l'amore, più va alla sostanza

Anonimo ha detto...

pensa che "marito maturo" si ferma dinanzi ad erboristeria e poi... regala tisana per regolarizzare l'intestino!!!!

biancaneve ha detto...

Maddalena:più si va avanti e più i regali alla moglie si fanno "boomerang" (cioè con un ritorno personale).
Anonimo: forse anche la tisana è un ragalo boomerang, visto che l'intestino sfasato fa la moglie nervosa. O no?

isabel ha detto...

Io tifo ancora per i mariti che sanno stordire le loro mogli con una lettera, un bacio, un fiore. Di questo genere di uomini il Signore è stato molto generoso con la Sicilia.
Senza offesa per nessuno...

Anonimo ha detto...

IO PURTROPPO NON NE HO MAI VISTO UNO, PECCATO!