giovedì 2 ottobre 2008

In fiera

Ieri pomeriggio Biancaneve è andata alla manifestazione “Sposi in fiera” a farsi un’idea di che cosa offre il mercato a chi si prepara al matrimonio. Con lei c’erano sua sorella shopping trainer e Nanasette che tutti gli espositori scambiavano per la futura sposa rifilandole ogni genere
di pubblicità. Vestiti da sposa, catering, addobbi floreali, servizi di estetica, fotografie e video, musicanti: un gran mondo dorato che ti avvolge, ti ubriaca al punto che non vedi più gli zeri dei costi, ti convince che il gran giorno – il più bello della vita – meriti che non si badi a spese; e soprattutto che l’immagine prevalga sul resto. Biancaneve alla fine del giro ha portato a casa circa un chilo e mezzo di depliant: “Tanto romanticismo e un pizzico di sensualità” promette una stilista per i suoi abiti impreziositi da pizzi e cristalli, nei contrasti passionali tra il bianco e l’avorio (???), mentre un altro foglietto ti consiglia di farti fare il trucco da uno che ha truccato – udite udite! – le partecipanti al concorso di Miss Italia.
E dire che c’è stato un tempo in cui giocando a Monopoli ti capitava la carta Imprevisti o Probabilità che ti annunciava “Matrimonio in famiglia: spese impreviste 10.000 lire”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è vero!
Si dice sempre che le opportunità non vanno mai perse.
Ma...credo che in questo caso quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro.Ci sarà sicuramente qualcuno che si fa truccare dal truccatore di Miss Italia! (io non andrei nemmeno a fare la giuria. :-) )

isabel ha detto...

In effetti mi concentrei anche su "the day after" per non sforare...

biancaneve ha detto...

Sarebbe bello fare una manifestazione alternativa che potrebbe chiamarsi "Sposi in fìeri" cioè in divenire, che aiuti i fidanzati a capire cosa vuol dire diventare sposi.

Anonimo ha detto...

cara Biancaneve, perchè non ti fai un giro in centro accanto a Fiorentino e vieni a vedere le alternative alla Fiera ?
Mi auguro che le nostre spose siano "spose in fieri"

biancaneve ha detto...

Anonimo, ho scoperto che non ha senso "fare giri" senza la sposa, è un po' come fare i conti senza l'oste. Perciò aspetto la sposa (metà dicembre).