lunedì 9 giugno 2008

Castori e malintesi

Ecco un video divertente, dedicato a tutte le mamme che hanno trascorso del tempo a creare maschere di carnevale per i loro figli (Biancaneve ne sa qualcosa).
Il video è in spagnolo, ma si capisce abbastanza.

3 commenti:

biancaneve ha detto...

Per chi non l'avesse capito: il bambino doveva vestirsi da "Pastor" (pastorello, era la recita di Natale come si evince dalla canzoncina che parla di Belèn Betlemme) non da "Castor".
Scusate la spiegazione,ma...non si sa mai.
Blancanieve

Anonimo ha detto...

Io non so cucire e costumi non ne ho mai fatti, ne ha creati invece tanti la nonna, la mia mamma, per carnevale, per le recite, e quando ancora non erano esigenti, anche dei bellissimi vestitini. A volte non riuscivano proprio bene, ma erano comunque meravigliosi. Oggi la nonna non vede bene, ma ricorriamo sempre a lei, per cucire un orlo o stringere un pantalone, e lei a fatica ci accontenta. Quei costumi e quei vestiti, ben conservati da tramandare ai nipoti, parlano d'amore. Scusa se mi intrometto, ma questo blog e quello di Isabel e di Prof 2.0 sono davvero belli, e mi fanno compagnia.
A proposito, oggi la mia bambina compie 19 anni, sono proprio contenta! E il mio bambino oggi sostiene l'esame di basi di dati, speriamo bene!

biancaneve ha detto...

Cara anonima, sei la benvenuta! Neanche io so cucire, e mi piacerebbe un sacco imparare, anche se sono proprio le mani che non sono abili. Il mio massimo sono i bottoni, i rammendi delle calze (a "sedere di gallina") e qualche orlo. Ho però un 'amica che è quasi una costumista, e quando allestisce recite di bambine a scuola è nel suo elemento.