sabato 9 gennaio 2016

Va bene, nano

Va bene, nano. Eccomi. Ho scritto qualcosa per obbedirti, perché l' obbedienza va d'accordo con la reciprocità. Si obbedisce fidandosi che ciò che ci viene chiesto è per il nostro bene; a tutte le età. E siccome le virtù si arrugginiscono se non vengono esercitate, non vorrei trovarmi vecchietta a non voler obbedire a chi mi dice di prendere le medicine necessarie, o a non ascoltare quello che mi dirai all' orecchio quando starò per morire ( perché tu ci sarai, vero...?) E poi confido che mi correggerai gli errori di grammatica come fai coi temi dei tuoi alunni, dato che nell'era di fb penso che questi post li leggerai solo tu.

5 commenti:

nano6 ha detto...

Grazie Biancaneve! Che bello! aspettavo da tanto questo momento.
Ti ho solo restituito quella che sei. La casetta del bosco, per quanto ormai racchiuda mezza Europa, ha ancora tante storie da raccontare. E chi meglio di te può farlo? Immagina i nani senza le storie (e la lasagna!) di Biancaneve...

biancaneve ha detto...

Ciao Six. Se diventò noiosa avvertimi

biancaneve ha detto...

Ciao Six. Se diventò noiosa avvertimi

Nano onorario ha detto...

Biancaneve carissima, fai felice anche me...e sono contento che nano6 ti abbia spinto a riprendere...Il globo ha fame (sicuramente delle tue lasagne che però non ho mai assaggiato ancora) e poi delle tue storie...E dopo 6 anni sei tornata!
Che gioia!
Grazie mille per le cose che ci racconti!

Guarda che sei importante per tutti noi, le tue belle storie ci servono!
E poi...come era la storia del talento?

Il tuo nano onorario.

nano5 ha detto...

Evviva Biancaneve è tornata!!!