martedì 4 novembre 2008

Ditologia

Tra le dita della mano il preferito di Biancaneve è il pollice. Forse è così perché il pollice si oppone alle altre dita, e lei ci vede rispecchiata la sua tendenza ad essere Bastian contrario; forse perché il pollice in alto è segno positivo, dice va bene, e unito all’indice indica OK; o forse più semplicemente perché quando era bambina sostituiva il ciuccio. Nelle arene dell’antica Roma con il pollice l’imperatore decretava la vita o la morte dei gladiatori; generazioni di giovani lo hanno usato per girare il mondo in autostop; decine di volte al giorno lo incarichiamo di premere i bottoni che chiamano l’ascensore e accendono il computer o la lavastoviglie... insomma il pollice è un grande.
Peccato che in una cosa faccia cilecca : Biancaneve non ha purtroppo il pollice verde. Anzi, quando lei si avvicina alle piante queste vengono prese da un incoercibile istinto suicida. Esisterà un rimedio?
Forse ci vorrebbe una birra, come suggerisce il video qui sotto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono un pollice verde...mi piacciono molto le piante.
Nano sei dice che io ci parlo con le piante. Rimane il fatto che erano sempre fiorite quando le potevo trattare. Magari dovresti provare a parlarci anche te un pochino, chissà che non sia meglio di un po'di concime!?

il nano onorario

biancaneve ha detto...

Caro Honor, ci proverò. In realtà anche a me piacciono molto le piante; sono io che non piaccio a loro. Ciao

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Cara Biancaneve anch'io soffro purtroppo della mutilazione del pollice verde, pur amando molto le piante.Non mi resta che una sbronza
di buona birra!
Ciao Baffo

Prof 2.0 ha detto...

Io amo il pollice perchè senza non potrei tenere una penna in mano! Lo definirei pollice blu. Come le intelligenze sono molteplici così anche i pollici. Tu che pollice sei Biancaneve?

biancaneve ha detto...

Caro Prof,
certe volte più che un pollice mi sento un alluce, perchè faccio le cose coi piedi. Ma per fortuna non è sempre così, e altri giorni ho un pollice arcobaleno.

Anonimo ha detto...

lo so io qual è la soluzione: piante finte! ormai sono così finte da sembrare vere, d'altra parte mi risulta che i balconcini della casetta del bosco siano ornati da fiori finti, anche perchè lo smog del bosco ucciderebbe ogni forma di vita vegetale.
nano6