lunedì 24 novembre 2008

Call center

"Pronto, è la signora Biancaneve? Buongiorno, sono Laura. E' lei che si occupa del collegamento a Internet?...."
Biancaneve ha un sospetto: c'è qualcuno che la spia, o che ha piazzato telecamere nascoste nella casa del bosco. Non si spiega altrimenti il fatto che gli operatori dei call center (Sky, Telecom, Infostrada, Tele 2 ecc) chiamino sempre quando la pasta è quasi pronta e devi scolarla, o nell'istante preciso in cui giri la chiave per chiuderti in bagno. Lo, sanno, i perfidi; lo sanno e lo fanno.
Da quando qualcuno le ha detto che gli operatori dei call -center devono cercare di tenere al telefono almeno per 40 secondi il cliente chiamato, Biancaneve si sforza di essere meno sbrigativa nel declinare le mirabolanti offerte, e di usare qualche parola gentile in più prima di chiudere la telefonata. Ma chi glielo spiega allo spaghetto, che nel frattempo è diventato colla?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricordo bene che cronometravamo il tempo che ci mettevi a liquidare questo tipo di chiamate con un convincente "grazie, ma non siamo interessati", il record fu 8 secondi!