sabato 6 dicembre 2008

I'm 18

Stamattina in cucina c'erano i cartelli per la festeggiata, come vuole la migliore tradizione della casa del bosco. Biancaneve trascrive uno dei due preparati dal Nano Poeta, che fa parte della serie "I'm ..."

I’m 18

Non dirmi matura: e che sono, una mela?
Somiglio al gelsomino, fiore piccolo, bianco, profumatissimo.
Il mio destino lo trovi scritto a chiare lettere in quell’impasto di allegria e pensosità che puoi leggere nel mio sguardo.
Il mio nome parla del mare, e della piccola barca con le vele aperte al vento.
Ho danzato sulle punte alla musica d’ogni tempo, ho camminato leggera sulle dune selvagge della mia isola. Memore di profonde radici, ho chiamato fratelli uomini d’ogni dove: ne ho visti tanti volare via e rimanermi accanto.
Il mio canto si distingue in ogni coro, perché ne segue le leggi e le trascende.
A te che sei amico do fiducia, ma non prendermi per fessa: cosa credi, ch’ io sia l’ultima arrivata?

2 commenti:

Prof 2.0 ha detto...

Mi unisco al coro di auguri!
I'm only 31...

isabel ha detto...

Auguri Nanasette! Avanti tutta...