domenica 21 settembre 2008

Una pausa

Biancaneve domani va via per qualche giorno; sarà a Terrasini fino a domenica a ritemprarsi, ascoltare cose interessanti, chiacchierare con persone che vede raramente e provare l'ebbrezza di sedersi a tavola senza sapere cosa si mangia. La casetta del bosco passa nelle sapienti mani di Nanasette che curerà la gestione domestica e accudirà con amore padre e fratello. Hasta luego a todos.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Biancaneve, io sono tornata definitivamente all'alveare. Un po' ti invidio, soprattutto per Terrasini.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

prima prova: superata.
"Nano numerotto" ha apprezzato un'ottima pasta al pesto...ritemprante per riprendere la battaglia globale per i diritti umani al fianco di nanocinque.

Anonimo ha detto...

sai biancaneve, da un pò comincio a capire come è difficile inventare sempre nuovi menu, grazie per la lezione.
Buon riposo!te lo meriti.
un nano improvvisato casalinga
P.S. nana7 se la caverà alla grande!

Live Bitter ha detto...

Terrasini... quei magnifichi tramonti quando il cielo è terso, quell'atmosfera particolare anche in quelle giornate piovose autunnali: guardi fuori da quella finestrella a piano terra, in un piccolo soggiorno, e non fai altro che ringraziare, quando sei "in vacanza" come Biancaneve non fai altro che questo: ringraziare e chiedere, chiedere e ringraziare.
Poi mentre passeggi ti capita di entrare in una piccola stanza con due piccole finestrelle celesti e al centro una piccola porticina gialla colma di infinito... e dietro di essa un insieme di colori mischiati che mostrano la foto di una bellissima ragazza.
La mattina invece, subito dopo una lauta e calda colazione farcita di pane, burro, marmellata e tanto affetto umano (che noti nella posizione ordinata del "burrino" o di quel cucchiaino messo nella giusta posizione...e di tanti altri particolari..)...esci da quella porta bianca in fondo al corridoio, il rumore della ghiaia sotto ai piedi, un albero che nasconde un "piccolo" scoglio, vai un pò più in là...inizi a sentire i primi odori di salsedine che ti entrano nei polmoni, l'umidità del mattino ha fatto il resto.
Bei ricordi.

P.s. Nano5 in Russia ha fatto esperienza di scavi, al massimo Biancaneve troverà un grande solco scavato dal soggiorno fino alla cucina (Nano5 non confondere la scopa con la pala! e la paletta con la "carriuola"!)