Sarà il caldo estivo scoppiato all'improvviso, sarà la stanchezza accumulata in un anno di eventi appassionanti, sarà questa casa ora stranamente silenziosa... certo che Biancaneve in qualche momento sente forte la tentazione di dire "Basta. Abbiamo dato. Ora tocca ai giovani, e noi troviamoci qualcosa di riposante da fare".
Poi le cadono gli occhi su un pensiero scritto dal vescovo vietnamita Van Thuan:
"Non lasciare che il mondo di ogni giorno si costruisca senza di te, senza che tu lo sappia o lo constati, senza prestarvi attenzione o portare il tuo personale contributo. Il Signore ti ha affidato una missione e ti ha messo in questo secolo, in questo decennio, in questo ambiente. Il Signore ha messo TE, non ha buttato lì una pietra. C'è una grande differenza!".
C'è tanto da fare, soprattutto per ottenere che ogni famiglia sia "sè stessa" come diceva Giovanni Paolo II.
Una luce si riaccende nel cuore e negli occhi di Biancaneve, una lucetta piccola e fioca, ma suscettibile di crescere. Più che un faro è una lucciola, ma basta per ricominciare.
5 commenti:
le parole e le frasi che tu sai riportare nel tuo blog per me valgono piu' di un ritiro pomeridiano(fatte salve le opportune distinzioni).Sono un Santo concentrato per la vita quotidiana dei comuni mortali. E meno male che non sai mai cosa scrivere....................
Spero che il tuo " motore " ricominci a girare!
Sei una persona speciale!
I tuoi post mi piacciono moltissimo!
Un abbraccio
Che bello questo pensiero, ci voleva proprio! Mi hai dato una boccata di ossigeno.
Grazie!
Beh, ma adesso ricomincia ci manchi! Coraggio!
Gemellata MI
"Non lasciare che il mondo di ogni giorno si costruisca senza di te, senza che tu lo sappia o lo constati, senza prestarvi attenzione o portare il tuo personale contributo"...
Auguri a Biancaneve per la Laurea di Nano6.
Posta un commento