martedì 12 maggio 2009

Sul pullman

Sabato scorso Biancaneve e il Cacciatore sono tornati da Messina in pullman, e hanno ascoltato questa conversazione tra l'autista e un suo collega che viaggiava accanto a lui.
- (collega)- Mi sono dovuto prendere tre giorni di ferie, perchè sono stato male e il medico non mi vose (= ha voluto) dare i giorni di malattia, dice che stavo bene...
- (autista) - E tu cancia medico. Io il mese scorso sono stato a casa dieci giorni; ci dissi che avevo mal di schiena e il dottore mi fece il certificato. Io, a chi mi rispetta, lo rispetto. E a chi non mi rispetta, lo mando a fare in ****(= lo mando a quel paese).
Ognuno a modo suo fa filosofia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che quel "paese" sia il più popoloso d'Italia.

Franz ha detto...

Il ragionamento dell'autista non fa una grinza...
Secondo me si è ispirato a Epicuro.