sabato 26 luglio 2008

Di nuovo a casa

Biancaneve è tornata dal viaggio in Spagna di una settimana. Già sull’aereo Girona –Trapani si è sentita a casa: infatti c’era un rumoroso gruppo di Scout trapanesi di ritorno dal Camino di Santiago, e l’accento con le “e” chiuse e tutto il resto spalancato si distingueva nettamente. Per di più le hostess hanno contato i passeggeri sei o sette volte: mancava qualcuno? No, al contrario, avanzava: una famiglia di non so dove aveva preso per sbaglio quel volo, convinta di atterrare a Birmingham. Quando finalmente lo hanno capito e si sono alzati per scendere dall’aereo c’è stato un lungo applauso. Una voce in realtà aveva specificato che il nostro “destino” era Trapani e che chi aveva un altro destino doveva farsi avanti (un ragazzotto dietro Bianvaneve ha detto “io ‘un nu saccio qual è u mè deshtino”, rivelando una propensione alla filosofia più che alla geografia).
In pochi giorni la famiglia del Cacciatore è stata a Girona, Saragozza, Pamplona, Lourdes (straordinario!) e Barcellona: insomma un “Assicutatour” che si è trasformato in “Buena nueva tour” quando Nanaquattro ha comunicato che si sposerà il prossimo aprile. Biancaneve prevede picchi di stress al cubo: giusto pochi giorni fa ha rivisto in TV il film “Il padre della sposa”, e il mestiere di wedding planner non fa per lei. Comunque è molto felice per la Nana e per il Nano Iberico. E poi aprile non è mica domani.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh Biancaneve, devo direche è stata una settimana intensissima e ricca e con grandi sorprese! Il momento atteso è arrivato, in un futuro non molto lontano avverrà un momento importante nella casa del bosco! Che bella cosa! Devo confessare che quando nano6 me lo ha comunicato pochi giorni fa, sono rimasto molto contento e colpito positivamente dalla noizia, quasi si trattasse di un mio familiare...immagino che 'colpo' quando lo ha detto a te la futura sposa!!!
Comunque i figli imparano dai genitori le nozioni e le tecniche necessarie (l'amore) per gestire una casa e sostenere una famiglia. ..Nanasposa credo abbia imparato molto bene!

E...da qui ad aprile: Preparazione :Per la scelta dello stile, del materiale e dell'enunciato per le partecipazioni vi sono parecchi modelli a cui attenersi, a meno che non si voglia essere particolarmente originali e fantasiosi.Come per tutta l'organizzazione del matrimonio, dovrà essere sempre il vostro carattere e buon gusto a guidarvi nelle scelte: potrete quindi decidere di aggiungere al cartoncino delle partecipazioni una immagine, un disegno, un decoro o addirittura una vostra foto. La scelta dello stile delle partecipazioni, infatti, anticiperà lo stile e la forma che avrà l'intera cerimonia, sarà il biglietto da visita del vostro matrimonio: segno di buon gusto e ricercatezza è ad esempio l'abbinamento delle partecipazioni ed inviti con il libretto della chiesa, con il menù e con i segnaposti...Lo stress fa parte del gioco, scherzarci su e...invece ,evviva gli sposi!!!

merins ha detto...

che bello ! sono contenta per tutti voi, non so quanti dei tuoi nani sono sposati ma, certo, saprai già che nei prossimi mesi ci saranno i fuochi d'artificio (u jocu focu...)
merins
:)