mercoledì 21 gennaio 2009

Le confessioni di un virus

Salve, sono il virus dell'influenza. Il mio nome esatto è Orthomyxoviridae, ma i più mi chiamano con nomi di fantasia, tipo "brutta bestia". Ho fatto capolino nella casetta del bosco (anzi, direi che ho fatto capolinea, perchè sono arrivato e non mi sono mosso più, proprio come il 106 a Piazza camporeale). Sono un essere subdolo, strisciante, facile ai travestimenti ( a volte mi presento con un apparato di vomito, disturbi intestinali e semino distruzione peggio di Attila), comincio il mio numero con un lieve pizzicore alla gola, doloretti alle ossa, naso chiuso, e man mano vado prendendo forza, e mi installo nel malcapitato perfettamente a mio agio, dandogli quel tipico sguardo spento che i più benevoli definirebbero "occhi scivolosi". Molti mi sottovalutano, e commettono un grave errore. Chi mi prende vorrebbe avere 39 di febbre e starsene al calduccio del letto, ma invece no, io non supero il 37.1 (che non può proprio dirsi febbre) e così chi mi becca non ha scuse e continua a fare vita normale. Questa in realtà è la teoria del Cacciatore: fai finta di niente, e vivrai. Intanto Biancaneve mi ha preso in pieno: parla con voce da baritono, il suo colorito va dal giallo al cremisi con sfumature violacee appena sotto gli occhi, i capelli informi gridano al mondo il loro sconcerto, e io me la godo, mi diverto un mondo. Tra me e Biancaneve è in corso un braccio di ferro: lei domani dovrebbe andare fuori città per tre giorni a rifocillare lo spirito in una casa sulla scogliera, ma io oppongo una resistenza strenua: chi vincerà?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Consorzio dei Produttori di Fazzoleti di Carta ringrazia sentitamente il Sig. Virus grazie al quale le vendite dei suoi prodotti hanno visto un'impennata.

Anonimo ha detto...

Il fazzoletto Vet ti soffia il naso e riparti di slancio.
Con Vet il virus non ha speranze.

merins ha detto...

coraggio, tifo per te !!!

Anonimo ha detto...

per informazione, Bianca alla fine a vinto sul virus..ed è a rigenerarsi per tre giorni sulla scogliera,col sottofondo del mare.ci mancheranno le sue tossite!
nano5

VandaQC ha detto...

Auguroni per tre giorni da favola!
Così da dimenticare il virus!

biancaneve ha detto...

Virus debellato. Spirito rifocillato. Maltempo continuato. Sono tornata.