venerdì 30 gennaio 2009

Il tempo corre

Tra poco più di due mesi la nana si sposa. Due mesi passano in un soffio. Biancaneve ogni tanto torna indietro con la memoria a quando tutti i nani erano piccoli e non c'era tempo per riflettere sul tempo che andava passando; il tempo corre, e lo fa ad una velocità supersonica. Le stagioni si susseguono, ognuna col suo fascino, i suoi colori, i suoi profumi, e anche le persone cambiano pur restando sempre sè stesse. Come avviene nel video che segue, un anno passa in 40 secondi.

5 commenti:

merins ha detto...

ti capisco...io ho avuto questo senso vertiginoso del tempo ai 18 anni della maggiore, hanno preparato un bel video con foto di tutti i suoi 18 anni in tre minuti...che commozione!

VandaQC ha detto...

Che bel video!Niente come gli alberi rendono il passare del tempo!
Ma anche noi cambiamo ,non solo fuori,soprattutto "dentro" ed io trovo che siamo migliori!
E' vero gli anni passano,ma quando erano piccoli era così faticoso arrivare alla sera,che apprezzo ogni fase della loro età!!!Anche questa da quasi adulti !

biancaneve ha detto...

Merins: ancora il bello deve venire!

Vanda:era divertente quando erano tutti piccoli, anche se faticoso; può essere divertente ancora, in altro modo, apprezzando quello che c'è di bello in ogni fase della vita.

Screwball ha detto...

Biancaneve, nessuno mi dice nulla e la notizia non è filtrata nel curtigghiu... due mesi e la nana bacerà il rospo.
Comunque in questa occasione, forse per la prima volta, è comparso un filo di commozione nella voce...

biancaneve ha detto...

Screwball, non è la prima volta; sapessi quanta commozione...Tra l'altro con l'età capita che mi commuovo pure se vedo Heidi con la capretta che le fa ciao.