mercoledì 28 gennaio 2009

Confetti

Oggi Biancaneve sotto una pioggia torrenziale è andata in un negozio fantastico, dove vendono tutto- ma proprio tutto- per confezionare i sacchettini di confetti che verranno distribuiti alla boda (nome spagnolo delle nozze)di Nanaquattro. Era con lei sua sorella shopping-trainer, signora dal gusto deciso i cui consigli sono sempre preziosi; in un'apoteosi di trine, organze, merletti, fiorellini, nastri, esemplari a forma di fiore, di stella, di conchiglia, di bambolina e di quant'altro la fantasia umana possa inventare, le nostre hanno finito per scegliere un samplicissimo sacchettino di tulle con un ancorapiùsemplicissimo nastrino colorato. Sarà che le cose semplici sono sempre e sicuramente di buon gusto; sarà che di fronte a tutto quell'assortimento il cuore si "spaùra"...insomma si finisce sempre con lo scegliere le cose più classiche. Forse però sulla scelta ha influito il ricordo di quanto si trova sul pianoforte della stanza di Nanocinque: una enorme coppa vinta a chissà quale torneo di calcetto strapiena di sacchettini di confetti, per lo più rossi,ancora intonsi. E' il destino di queste cose: o i confetti te li mangi subito o finiscono marmorizzati.
E se fosse così anche per i sogni?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io oggi sono andata a scegliere i fiori per la chiesa - sono la tua amica di Milano gemellata per nozze-figlia - il gemellaggio continua....

biancaneve ha detto...

Cara amica di Milano, manca poco ormai, eh? Qui ci stiamo preparando ad accogliere gli ospiti spagnoli e americani,per essere pronti a suggerire giri turistici (e gastronomici); penso che avremo anche la serenata alla novia secondo la migliore tradizione iberica.

Anonimo ha detto...

Cara Biancaneve, i confetti lasciati nella coppa sono come i famosi sogni nel cassetto: molto meglio papparsi i confetti e darsi da fare per realizzare i sogni.

merins ha detto...

colgo movimenti sincronizzati ad ampio raggio... meno male che ancora i miei figli non sono in età da matrimonio!
però son passata attraverso Battesimi, Comunioni e Cresime e con le mamme-amiche i sacchettini li preparavamo noi: tagliare, assemblare, chiaccherare e prendere un bel caffè!