venerdì 23 aprile 2010

Levare l'ancora

Mi offrono un incarico di responsabilità non so cos'è il coraggio,
se prendere e mollare tutto
se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare ma bella da esplorare
provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare, portato questo carico importante a destinazione dove sarò al riparo dal prossimo monsone
mi offrono un incarico di responsabilità: domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire
getterò i bagagli in mare studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte
e quando passerà il monsone dirò "levate l'ancora, diritta avanti tutta"
questa è la rotta, questa è la direzione, questa è la decisione.

Queste parole appartengono ad una canzone di Jovanotti, La linea d'ombra.
Biancaneve le dedica a chi sta per iniziare un nuovo lavoro, con la paura e l'entusiasmo, con l'audacia di chi affronta un compito per il quale è nato.

5 commenti:

Live Bitter ha detto...

"Biancaneve le dedica a chi sta per iniziare un nuovo lavoro, con la paura e l'entusiasmo, con l'audacia di chi affronta un compito per il quale è nato."

Grazie Bianca. Grazie per il fatto che nel Mondo ci sono persone fantastiche in famiglie fantastiche.
Sto ascoltando la canzone mentre mi preparo per il mio primo colloquio oggi pomeriggio.
Grazie.

Un abbraccio a tutti e 9!

sghicio ha detto...

ih Bianca, grazie infinite....proprio domani inizio!
Grazie delle belle parole!
tra l'altro questa canzone mi piace moltissimo! (più per il testo che per la mucica)!

sghicio ha detto...

intanto ti mando anche questo link: http://www.cogitoetvolo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=983:crescere&catid=45:lifestyle&Itemid=132

sghicio ha detto...

Bianca!grazie per queste belle parole, mi sono sentito molto protagonista! eh si, sai che mi hanno portato fortuna? proprio domani inizierò a lavorare!

tra l'altro è una canzone che mi piace tantissimo questa (più per il testo che per la musica).

biancaneve ha detto...

Caro Me, fammi sapere come è andato il colloquio!!
Sghicio, mandami una mail e dimmi che lavoro hai trovato. Intanto congratulazioni e auguri.