lunedì 22 marzo 2010

Fiocco rosa

Sono passati quattro mesi dall'ultimo post, e sono successe tante cose, e Biancaneve non sa da dove cominciare. La cosa più bella è stata la nascita della prima nipotina: Bianca è stata un mese a Madrid e si è riempita di tenerezza per quella bimba che in soli tre chili e qualcosa racchiude un mondo intero ancora tutto da scoprire, un'anima senza uguali e un futuro da vivere passo passo. Guardando un neonato che dorme beato dopo la poppata si riscopre che cosa significa "contemplare": uno sguardo calmo, senza fretta, colmo di stupore, desideroso di penetrare il mistero eppure arreso all'impossibilità di comprendere pienamente tutte le sfaccettature dell'essere una persona. E uno scioglimento del cuore che non ti aspettavi, pur avendo visto tanti altri neo-nonni rincretinire così.
La casa del bosco si è gemellata col minuscolo appartamento del quartiere Salamanca di Madrid; siamo cuciti ad esso a doppio filo, grazie alla nostra nuova, bellissima Spagnoletta.

4 commenti:

sghiciolo ha detto...

Bianca, sei tornata.Wow! Ora possiamo godere e gioire con te delle belle vicende che si susseguono nella bella casetta del bosco!
Si tratta di rispolverare un po', dopo la lunga assenza...ma...noi che ci affacciamo ci stupiamo sempre come è calorosa e allegra la casa di Bianca!
Ben tornata!

biancaneve ha detto...

grazie Sghiciolo!

Anonimo ha detto...

Sono finita per caso sul tuo blog e voglio farti mille auguri per la nipotina,speriamo cresca come te,forte,dolce e determinata.Ciao Velenia

Vilma ha detto...

Non sono finita per caso sul tuo blog e da ora in poi non ti lascerò più senza un mio commento!!!!
Ci unisce un dolce destino e un fortissimo bisogno di essere vicino ad ogni figlio per non farlo mai sentire lontano da casa o solo.
A presto Vilma