venerdì 13 marzo 2009

Giallo

Nel palazzo della casa del bosco stanno tinteggiando la scala (era ora). Per tre giorni nella portineria ci sono stati due riquadri di colori diversi, uno avorio e uno giallino, e i condomini sono stati consultati per decidere quale fosse il più adatto. Noi optavamo per il più chiaro, ma la maggioranza ha scelto il giallino. Nulla da eccepire, siamo in democrazia e conta la legge dei millesimi, perciò giallino sarà.
Ma nel corpo umano ci sono delle strane assonanze, dei rimandi estrosi tra le varie potenze: avviene infatti che i cinque sensi siano in qualche modo collegati tra loro , come ben sanno i pubblicitari che ti fanno avvertire la morbidezza degli asciugamani attraverso il movimento del Coccolino che cade su di loro, o il sapore avvolgente dello yogurt attraverso le labbra che lo accolgono.
Forse è per questo che oggi Biancaneve mentre aspettava l’ascensore tra quei muri giallini aveva l'impressione di sentire sotto le dita il soffice piumaggio di un pulcino appena nato, in bocca il sapore dolciastro di una crema allo zabaione e nel naso un leggero odore di pipì.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

a me invece sembra di stare dentro al graaaande tuorlo di un uovo...

Anonimo ha detto...

dai! in fondo non è poi così Giallo! le donne rimaste nella casetta del bosco sono di gusti difficili...

Anonimo ha detto...

è proprio uno spasso leggere le considerazioni ed i commenti degli abitanti della casetta del bosco....

Anonimo ha detto...

Non divaghiamo a parlare di tinteggiature, come vanno i preparativi per le nozze?
Gemellata MI

biancaneve ha detto...

Cara gemellata milanese, le cose procedono speditamente, e ormai manca solo un mese. Si attende con ansia l'arrivo della sposa, fra due settimane, per godercela un po' prima che spicchi il volo. Guarda che voglio vedere le foto!

Prof 2.0 ha detto...

E io dal blog lo devo venire a sapere???