mercoledì 10 novembre 2010

Vivere l'oggi

E' da un sacco di tempo che non bazzico da queste parti: sei mesi! chissà se c'è ancora qualcuno in giro. Avevo un po' di nostalgia ed eccomi qua. Ci sono un po' di novità nella casa del bosco: un "dottore in giurisprudenza" nuovo di zecca (merito dell'energia eolica), un Cacciatore che dal 1 gennaio sarà in pensione e ha già un lungo elenco di cose da fare (tra cui imparare a suonare il piano), la nipotina che mangia tozzi di pane duro e cresce a vista d'occhio, e una lavatrice appena comprata che ancora Biancaneve non sa usare. Oggi ho letto una cosa che mi è piaciuta.Il poeta Peguy mette queste parole in bocca a Dio: "La saggezza umana dice: non rinviate a domani quello che potete fare oggi. Ma io vi dico: rinviate a domani quelle preoccupazioni e quelle fatiche che oggi vi rodono, e oggi potrebbero divorarvi...perchè di qui a domani IO, Dio, potrei essere passato." Bello, no?

3 commenti:

sghiciolo ha detto...

Bianca...ci siamo!
sentiamo la tua mancanza...torna araccontarci come tu sai fare!
Guarda che bel post che hai pubblicato!

isabel ha detto...

Bentornata Bianca, non mi dire che sei di nuovo in pausa??? Ci manchi tanto. Salutami il Cacciatore e congratulazioni al dottore!!!

Don Mario ha detto...

Snowy, ci manchi!